Benessere ed equilibrio fisico

Fonte d’energia e vitalità

Prendetevi il tempo per godervi la vita e assaporare il momento. Ricaricate le energie nella nostra piscina all'aperto, rilassate nella vasca idromassaggio con vista sulle montagne o tuffatevi in uno dei numerosi laghi balneabili.

I nostri ospiti della Dépendance hanno accesso allo SkySpa e può essere utilizzato da tutti gli altri ospiti, se non incluso nell'offerta, con un supplemento.

Zona ricreativa

Sentite i raggi del sole sulla vostra pelle, percepite l'erba tra le dita dei piedi e gustate un cocktail rinfrescante.
Dopo una giornata attiva, sentite l'acqua fresca sulla pelle e vivete un momento di tranquillità.

Il nostro prato ben curato, con comodi lettini e la nostra piscina all'aperto, offre il luogo perfetto per questo.

SkySPA

Il nostro piccolo ma raffinato SkySPA garantisce un momento di relax alla fine di ogni giorno di vacanza.

Rilassatevi al sole sulla nostra terrazza panoramica. Godetevi il panorama dalla vasca idromassaggio, con vista sulle montagne circostanti e fino a Bolzano. Leggete un libro nell'area relax o rilassatevi nella cabina a infrarossi o nella sauna finlandese con vestizione.

Inoltre, la palestra con attrezzature Technogym offre un'alternativa attiva, anche durante le giornate di pioggia.

Lo SkySPA fa parte della Dependance e è aperto nei mesi di maggio ad agosto. L'uso è gratuito se incluso nell'offerta. In caso contrario, l'utilizzo è disponibile con un supplemento di € 20,00 a persona.

Lago di Caldaro

Il Lago di Caldaro si trova a soli pochi chilometri (4,5) dall'hotel e può essere facilmente raggiunto in bicicletta o in auto. È il lago più grande dell'Alto Adige e il più caldo delle Alpi. Il Lago di Caldaro affascina per la sua varietà di colori. A volte è di un blu profondo, a volte uno specchio verde della circostante campagna. Che siate in canoa sull'acqua, facciate vela, praticiate windsurf o semplicemente vi rilassiate, il Lago di Caldaro offre qualcosa per tutti.

Laghi balneabili

I Laghi di Monticolo si trovano nel mezzo dell'area protetta di Monticolo, con la sua magnifica foresta mista a 492 metri sul livello del mare. I Laghi di Monticolo possono essere raggiunti in auto in 20 minuti o, in alternativa, anche in bicicletta. Intorno ai Laghi di Monticolo c'è un sentiero escursionistico, lungo il quale si possono trovare sempre posti accoglienti per rinfrescarsi o rilassarsi. Per pedoni e ciclisti è stato creato un passaggio di legno attraverso la fascia di canneto, dove la fauna del biotopo può essere osservata senza disturbare.

 

Il lago balneabile di Favogna è la gemma di Favogna. Più di 35 specie di orchidee, granchi d'acqua dolce e altre specie di piante e animali trovano un habitat protetto nel biotopo intorno al lago di Favogna. Nonostante il lago sia designato come un biotopo con una flora e fauna insolite, un piccolo pontile offre l'opportunità di nuotare con una vista panoramica mozzafiato. Accessibile in auto o attraverso sentieri escursionistici, l'altopiano offre numerose possibilità per passeggiate. Come meta di un tour in bicicletta, l'altopiano è anche consigliato, sia per mountain biker, motociclisti o ciclisti su strada.

A Aldino c'è un piccolo lago balneabile, il Lago del Colle, che si trova quasi come in una fiaba nel mezzo del bosco. Nelle vicinanze ci sono punti panoramici come Croda Rossae Burgstallegg, da cui si può ammirare la Bassa Atesina e l'intera valle dell'Adige. Il lago è raggiungibile attraverso il sentiero escursionistico n. 17b, situato di fronte al corpo dei pompieri di Aldino, in circa 30 minuti a piedi. Unire il nuoto e l'escursionismo.