Benessere ed equilibrio fisico

Fonte d’energia e vitalità

Prendetevi il tempo per godervi la vita ed assaporare l’attimo.
Ricaricate le batterie nella nostra piscina all'aperto, rilassatevi nell'idromassaggio con vista sulle montagne o osate fare un tuffo in uno dei vicini laghi balneabili.

Offriamo il giusto pacchetto vacanza per persone attive, curiosi e amanti del dolce far niente.

SkySPA

La nostra piccola ma graziosa area benessere SkySPA assicura una conclusione rilassante ad ogni vostra giornata di vacanza. Godete il sole sulla nostra terrazza al piano attico ed il panorama dall'idromassaggio, con vista fino a Bolzano e sulle montagne circostanti. Leggete un libro nell'area relax o rilassatevi nell'oasi di benessere con cabina a infrarossi e sauna finlandese.

La sala fitness con attrezzature Technogym garantisce attivitá, anche nei giorni di pioggia.

Zona ricreativa

Sentite i raggi del sole sulla vostra pelle e l'erba tra le dita dei piedi mentre bevete un cocktail rinfrescante. Dopo una giornata attiva, sentite l'acqua fresca sulla pelle e vivete un momento di calma. Il nostro prato ben curato con i suoi comodi lettini e la nostra piscina all'aperto vi offrono il luogo perfetto per questo.

Lago di Caldaro

Il Lago di Caldaro dista solo pochi chilometri dall'Markushof ed è facilmente raggiungibile in bicicletta od in auto. È il lago più grande dell'Alto Adige e il più caldo delle Alpi.
Il Lago di Caldaro ispira con i suoi vari colori. A volte è di un blu intenso, a volte uno specchio verde del paesaggio circostante. Pagaiando sull'acqua in pedalò, veleggiando con il surf o semplicemente rilassandosi, il Lago di Caldaro ha qualcosa per tutti.

Laghi balneabili

I laghi di Monticolo si trovano nel mezzo della riserva naturale di Monticolo con il suo meraviglioso bosco misto a 492 metri sul livello del mare. I laghi di Monticolo sono raggiungibili dal Markushof in auto in 20 minuti o in alternativa in bicicletta. Un sentiero escursionistico conduce e costeggia i laghi di Monticolo e lungo il percorso si possono trovare luoghi accoglienti per rinfrescarsi o riposarsi. Per pedoni e ciclisti è stata realizzata una passerella in legno attraverso il canneto, sulla quale è possibile osservare indisturbati la fauna del biotopo.

Il lago balneabile di Favogna è il gioiello di Favogna di Sotto. Oltre 35 specie di orchidee, gamberi e altre specie animali e vegetali trovano un habitat protetto nel biotopo intorno al lago. Sebbene il lago sia designato come biotopo con flora e fauna insolite, un piccolo molo offre l'opportunità di nuotare con un panorama mozzafiato. Raggiungibile in auto o tramite sentieri escursionistici, l'altopiano offre numerose possibilità di passeggiate. L'altopiano è consigliato anche come meta di un tour in moto o in bicicletta mountain bike.

Ad Aldino c'è un piccolo lago balneabile, il Lago del Colle, che è quasi come una fiaba in mezzo alla foresta. Nelle vicinanze si trovano punti panoramici come la Croda Rossa e il Burgstallegg, dai quali è possibile vedere la pianura altoatesina e l'intera Valle dell'Adige. Prendendo il sentiero n ° 17b difronte alla caserma dei vigili del fuoco di Aldino, il lago è raggiungibile in circa 30 minuti a piedi. Fate il bagno e un escursione tutto in uno.

A causa della situazione attuale, potrebbero esserci restrizioni sul numero di persone nell'area della SkySPA. Vi assicuriamo che vengono rispettate tutte le distanze minime e le misure per la protezione e il benessere dei nostri ospiti.