Gastronomia all' Hotel Markushof

Piatti che sanno di Alto Adige

Il nostro chef Markus è responsabile dell'accurata selezione degli ingredienti e l'equilibrato mix di cucina locale e mediterranea crea un vero piacere per il palato

Teniamo in particolar modo ad ingredienti freschi e salutari combinati con le erbe aromatiche del nostro giardino e prodotti locali.

Serviamo la colazione e la cena nella sala da pranzo climatizzata del nostro hotel o, nei mesi estivi, sulla nostra terrazza.

gustosa colazione

Iniziate la vostra giornata con una ricca colazione dalle ore 7:30 alle ore 10:00.
Il nostro buffet di colazione offre un’abbondante scelta tra diversi tipi di pane altoatesino, marmellate, cereali, yogurt, formaggi e affettati, uova, dolci, frutta e succo d’arancia.
Vezzeggiatevi con una centrifuga fresca o un buon caffè, un cappuccino, una cioccolata o provate i diversi tipi di tè.

In estate serviamo la colazione anche in terrazza.

A richiesta prepariamo anche pranzi al sacco.

delizie del palato

La cena della mezza pensione con un gustoso menu di 4 portate delizierà le Vostre serate e verrà servita dalle ore 19:00.

Per una programmazione flessibile delle vostre vacanze, potete cenare dalle 18,30 al ristorante "à la carte".
Domenica e Lunedì giorno di riposo.

Il “törggelen“ in autunno

All’Hotel Markushof offriamo, a comitive e gruppi, di festeggiare questa tipica tradizione della festa del raccolto.  Accompagnati dalla musica e degustando il nostro vino Vi Serviamo pietanze tipiche del törggelen come la zuppa d’orzo, la carne affumicata, i crauti, i canederli, lo speck alto atesino e tanto altro.

Anche nei dintorni dell’Hotel Markushof, nelle cantine dei paesi vicini, troverete numerose possibilità per apprezzare il törggelen.

Il termine “törggelen“ deriva dalla cantina chiamata torggl, dove una volta si trovava il torchio per la produzione del vino (lat. „torquere“ - torcere, pressare). I contadini alla fine della stagione in autunno si riunivano proprio lì per festeggiare la fine della vendemmia e per degustare il vino novello.